mercoledì 18 giugno 2014

10 mesi (di risvegli)



Mi piace essere lì quando ti svegli. Quando i tuoi occhi grandi di bimba si schiudono piano e le lunghe ciglia sbattono un pochino, per ambientarsi alla luce. Lo sguardo ancora incerto, ti guardi intorno confusa...ed è allora che voglio esserci, perché sia il mio sorriso ad accoglierti alla luce, ancora e ancora. Come la prima volta, 10 mesi fa. Ad ogni tuo risveglio, quando la tua boccuccia si schiude infine in un largo e dolcissimo sorriso, tutto per me, si rinnova la gioia del nostro primissimo sguardo.






~

Nota per tutte le mamme: quando siete sul punto di addormentare i vostri bimbi -  dopo ore di giochi, pappe, cambi di pannolino modello pit stop, cadute, bernoccoli, biscotti spiaccicati, pezzi di carta sgranocchiati e chi più ne ha più ne metta - e inevitabilmente iniziate a pensare a cosa farete non appena li avrete lasciati nel loro lettino...evitate i voli pindarici. Istintivamente davanti ai vostri occhi si apriranno scenari da giudizio universale: rifarò il letto, pulirò la cucina, stenderò la lavatrice prima che sia da rifare, scriverò sul blog, lavorerò qualche foto, farò due coccole al gatto, mi farò una doccia e magari riuscirò anche a metter lo smal... Si è svegliato/a. Quante volte vi è capitato? E si ricomincia. Ninna ninna, ninna nanna... Ce la farò, ancora qualche minuto e dormirà davvero. Bene. Se davvero dovesse accadervi che il vostro piccolo dorma come prima cosa lavatevi e vestitevi. E vero, poi magari potreste trovarvi a far le faccende di casa in jeans ma fidatevi...ora o mai più! In men che non si dica i suoi occhioni irresistibili saranno di nuovo aperti, voi forse avrete riempito a metà la lavastoviglie ma somiglierete ancora a Crudelia Demon prima del trucco. Pigiamaccio con tracce di pappa essiccata, capelli alla "non lo so", occhiali da vista perché le lenti in casa manco ve le mettete più, pantofola con le orecchie...non oso andare oltre. Quando lo/la prenderete di nuovo in braccio e per sbaglio passerete davanti a uno specchio sarà un brutto, triste, deprimente momento... Perché lui/lei sarà un fiore: ben vestita, pulita, ordinata, profumata... Voi una tragedia ambulante. Non vorrete provare di nuovo quella sgradevole sensazione di trasandatezza... Quindi amiche: doccia e subito pronte a vestirvi! Il resto potrà aspettare, la vostra dignità e autostima invece hanno bisogno di voi, hic et nunc! 

~

Per chi come me si fosse innamorato a prima vista di questa trapuntina sono felice di presentarvi la creatrice di questa meraviglia: si chiama Nanacea ed è bravissima! Vi consiglio di fare un salto a vedere le altre "Ciccione"...è così che si chiamano queste stupende copertine!
Se volete sul sito della Instamamme potete leggere la mia recensione a questo delizioso prodotto handmade. Sosteniamo chi fa cose preziose con Amore!



1 commento:

  1. Come al solito mi hai regalato un sorriso! A favore di doccia e sistemata pro stima, assolutamente! Basta con lo specchio nemico :-) La cicciona deve essere davvero un sogno al tatto, ne prenderò una prossimamente :-) Ciao cara!

    RispondiElimina