sabato 1 febbraio 2014

Parole giuste per cominciare




Sei mesi fa mi sono innamorata, di un amore che cresce di giorno in giorno, così come cresci tu, bimba mia. Amore al primo sguardo, proprio come è stato con il tuo papà...per la seconda volta nella mia vita incrociare un paio d'occhi mi ha aperto il cuore, ha rivoluzionato tutto il mio mondo, mi ha regalato la gioia più grande. La gioia è vederti riposare beata tra le mie braccia, sorridere al solo suono della mia voce, osservarti giocare e fare ogni giorno nuove scoperte, sentire le tue manine sul mio viso quando ti stringo a me. È questo e molto altro ancora. La gioia sei tu, amore mio. 

Questo spazio è nato per fermare tutti i momenti speciali che stiamo vivendo insieme, per non perdere neanche un istante del tempo prezioso che trascorro con te. Perché non voglio dimenticare nulla, e voglio che un giorno tu possa leggere queste parole e immaginare com'è stato bello per la tua mamma crescere insieme a te. 

A dirla tutta...la tua mamma dovrebbe essere già abbondantemente cresciuta. Eppure, complice una statura non proprio da modella e un'indole consapevolmente infantile...l'idea che ho di me e che probabilmente hanno anche gli altri non si allinea ancora del tutto con l'essere adulto. Tanti giri di parole per dire che fino a poco più di un anno fa ero io la bimba, o giù di lì. E ora, e non potrei esserne più felice, da piccola Mu eccomi Mu(m)...il mio sogno più grande si è avverato: sono diventata una Mamma. 
Dimenticavo...buon complimese, mia piccola Aurora! 


(to be continued).

Per la foto ringrazio la mia cara amica Francesca, alias La gatta col piatto che scotta


2 commenti:

  1. Le hai trovate, le parole giuste per cominciare. Giuste perchè vere e sentite, piene di tutto quell'affetto che è arrivato in casa Mu e ha rivoluzionato la vostra vita tra sorrisi, carezze, manine, piedini, tanto rosa, scoperte (anche per te, per voi) e disarmante dolcezza. Non c'è nulla di più viscerale, istintivo e naturale che diventare madre. Per ora lo posso solo immaginare, ma sono certa che è così. Me ne accorgo dai tuoi occhi e dalle tue parole, non solo queste ovviamente, ma quelle che ascolto da quando è iniziata questa nuova avventura, che come ben ricorderai è stata festeggiata con un gatto sopra una credenza e un brindisi speciale...
    Buon cammino, stretta a lei per tutta una Vita e anche qui, in mezzo agli amati pois e al colore delle albicocche... :-) La zia Fra intanto si allena sempre di più coi dolci così ne potrà far assaggiare tanti alla bimba... e anche alla mamma! :P
    Vi abbraccio, forteforteforte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ci sei stata Frà, fin dal primo istante. A condividere con me ansie e attese, nubi e improvvise schiarite, paure e gioie liberatorie... Eri lì quando Aurora è nata, e i tuoi occhi belli si sono velati di commozione nel vederla piccolissima tra le mie braccia. C'eri, anche a distanza, quando muovevo incerta i primi passi da mamma, quest'estate, e non manchi di farci sentire ogni giorno la tua presenza, il tuo affetto di zia premurosa e attenta. Non sono certa di saperlo esprimere al meglio...ma ci provo ugualmente: sono veramente felice di averti accanto a me, a noi. E ti sono grata di tutta la sincera e genuina partecipazione che hai sempre dimostrato per le nostre vicende, del supporto e dell'incoraggiamento, della vicinanza, come solo un'Amica sa. Ti vogliamo bene, tanto!
      E grazie per essere qui ad accogliermi in questo nuovo cammino... Tutto albicocca e coccole!! E felini, ovviamente. :)

      Elimina