martedì 25 febbraio 2014

La prima delle prime volte

La prima volta che ti ho preso tra le mie braccia eravamo sole, io e te. Era sera tardi, le luci della stanza erano già spente e tutto era silenzio intorno. Ti aspettavo, con tutto il cuore io ti aspettavo. Con la paura che non arrivassi più, che fossi costretta a trascorrere la prima notte da mamma senza averti stretto tra le mie braccia. Poi ecco spuntare una culletta sulla soglia della porta. In un attimo mi sono seduta sul letto, con i punti che facevano un gran male e il cuore in gola...mi sono sbracciata con l'infermiera che nella penombra cercava di capire se fossi ancora sveglia. Sapevo che eri tu, che quella culletta custodiva il mio tesoro più grande... Eri con me finalmente, dopo interminabili ore di attesa, piccolissima e perfetta, avvolta nel lenzuolino, col tuo body 100% Princess. Con le mani che tremavano ti ho presa tra le braccia, piccolina mia, ti ho annusata piano e ho incrociato il tuo sguardo dolcissimo ...Amore...
Puro, incondizionato, infinito. Istintivamente ti ho avvicinato al seno e in un attimo tu hai aperto la boccuccia e hai iniziato a succhiare...pochi istanti ed eravamo una cosa sola io e te


Tante prime volte sono seguite al nostro primo incontro, quella sera in ospedale. Ognuna unica e speciale, e non meno indimenticabile. Eppure l'emozione  di quel momento, la gioia infinita di quel primo contatto con te, così fragile e preziosa, la coscienza improvvisa di essere madre, davvero, che quel minuto fagottino d'amore accoccolato tra le mie braccia era la mia Aurora, la mia bimba, mia figlia...quell'emozione mi riempie il cuore ogni volta che ad occhi chiusi, come in sogno, rivivo quegli istanti. Di nuovo un solo respiro, un unico battuto, il mio e il tuo.
La prima delle nostre prime volte. 



E mentre scrivo di te, tu dormi beata tra le mie braccia, piccola Principessa. E io, ancora incredula, mi sento infinitamente grata per l'immenso dono ricevuto. Tu.




3 commenti:

  1. La foto di quei piedini la stamperei gigante così! :D

    RispondiElimina
  2. Scrivi benissimo, ecco. E in un istante io rivivo tutte quelle emozioni. Ci penso spesso, alla mia prima notte con Lui! Ancora più che nella pancia, in quegli attimi è nato un legame indissolubile. A quella notte ne sono seguite tante altre, prima fatte solo di sguardi, respiri, risolini. Ora cullate dalle sue parole (quante!), sorprese dai suoi "ti boglio bene", strette per il suo spazio sempre più ingombrante. Che notti, che giorni! Essere mamma è un incanto, un'avventura!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore Chiara! Sono felice che tu ti sia rivista un po' nelle mie parole...la prima notte con i nostri piccoli è un momento meraviglioso, io mi ci rifugio ogni volta che sento il bisogno di ricordare l'inizio di questa splendida avventura, perché hai ragione tu, essere mamma è davvero la più bella delle avventure :) Hai un blog anche tu? Baci!

      Elimina